23/01/13

Tenetevi forte... sono arrivati i Creed!!!


Li aspettavamo con ansia e finalmente, su Profumio.it, sono arrivate le fantastiche fragranze "Creed"!



Il post di oggi è dedicato a questa Casa esperta nella creazione di fragranze di nicchia molto famose in tutto il mondo...



Creed


"Nel 1760 a Londra, James Henry Creed fondava la Casa Creed che non tardo a divenire la preferita della Corte d'Inghilterra. Ben presto i prodotti Creed si diffusero in tutte le Corti d'Europa: da Napoleone III e l'Imperatrice Eugenia, da Francesco Giuseppe e Elisabetta d'Austria e d'Ungheria, alla Regina Cristina di Spagna, le creazioni Creed furono apprezzate per la loro qualità, raffinatezza e originalità. Nel 1854 sotto la protezione dell'Imperatrice Eugenia, la Casa Creed si stabilisce a Parigi dove trova una immediata notorietà.
Frequentata da una clientela raffinata, la Casa Creed crea profumi unici, veri capolavori di composizione, adatti ad ogni richiesta. Più di duecento profumi di fabbricazione esclusiva ed artigianale furono cosi creati dalla famiglia Creed.
Oggi Olivier Creed ha deciso di esportare nei cinque continenti l'inimitabile fragranza delle sue creazioni."
Spendiamo anche due parole per capire questo fantastico maestro profumiere "Oliver Creed":
"Olivier Creed elabora le sue creazioni cosi come un pittore da vita alla sua tela per piccoli tocchi, provando, correggendo, cambiando con costanza e pazienza. La perfezione esige spesso d'andare molto lontano, non solo nelle ricerche, ma anche viaggiando. Le essenze più rare si trovano spesso nei paesi più lontani, ai quattro angoli del mondo, e san li che voi troverete Olivier Creed. 'Lo troverete in India per la purezza del legno di Sandalo, in Sicilia per la squisita freschezza del mandarino e del limone, in Calabria per 1'inebriante bergamotto, in Turchia per le delicate essenza di rose, ed in Francia per la deliziosa purezza delle giunchiglie, dei narcisi e delle violette.

Per questi suoi matrimoni di fragranze sensibili e sottili Olivier Creed ha conquistato il naso dei francesi, degli italiani, degli americani, degli orientali e di molti altri fini estimatori di fragranze.
Una personalità come quella di Olivier Creed non poteva non attrarre alcune celebrità. La sua profumeria in Avenue Pier 1 er de Serbie a Parigi, ha accolto Philippe Noiret, Joan Rochefort, Jean Yanne, Robert Redford e tanti altri."



Ora passiamo alle sue fragranze:


"Millesime" deriva dalla terminologia utilizzata per identificare i migliori champagne prodotti da un unico vitigno al momento in cui il raccolto è all'apice della qualità. Sono i principi della produzione Creed, di altissima concentrazione e persistenza. I millesimati hanno quindi fragranze molto più ricche, intense e sofisticate. Sono elaborati con le essenze più nobili e contengono il più gran numero di elementi naturali di qualsiasi altra creazione della profumeria francese. Ancora oggi, Olivier Creed seleziona personalmente, durante i suoi frequenti viaggi, le migliori essenze e concentrati di Rose di Bulgaria, Turchia e Marocco, i gelsomini d'Italia e Francia, gli iris fiorentini, le tuberose indiane, i fiori e le foglie di violetta, i narcisi e le fave di tonka rose.
La tecnica di infusione che e stata abbandonata nelle fabbricazioni industriali moderne, permette a Olivier Creed, artigiano innamorato della qualità, di conservare tutta 1'originalità delle sue creazioni di profumi. Le formulazioni sono pesate, mescolate, macerate e filtrate a mano nella più pura tradizione del fondatore James Henry Creed.

I millesimati sono presentati in flaconi da 75 ml spray. Alcune fragranze sono disponibili anche in flaconi da 120 ml spray e/o in flaconi da 30 ml spray.
In attesa di veder presentate le fregranze nella rubrica (scelto per Voi) potete andare a curiosare nell' e-shop di Profumio e trovare il vostro profumo a prezzi davvero convenienti... 

Nessun commento:

Posta un commento