27/12/12

(Scelto per voi) : "Acqua di Giò (donna)" Giorgio Armani

 Eh già... non potevamo trascurare la versione "femminile" di questa nuova fragranza...







“Acqua di Giò” donna, fragranza firmata da Giorgio Armani, è presente sul mercato dal 1995 ed è nata dal naso del maestro profumiere Alberto Morillas; la linea dedicata al “gentil sesso”, ispirata a una vacanza passata a Pantelleria dal noto stilista...

L’idea nasce da una brezza estiva, riportando nella fragranza il senso di acquatico e di freschezza che contraddistingue ogni estate. Tutto rimanda alle temperature tipiche del nostro mediterraneo, anche grazie alle note floreali di ylang-ylang e di giacinto. Il profumo ideale per ogni donna che desidera portare con sé un po’ di frenesia estiva.

Acqua di Giò Donna fonde note fresche di melone e pera con una accenti di giacinto, gelsomino, rosa e mughetto. 

Alla base, una scia di muschio e legno di sandalo accarezza i sensi con sensualità e serenità.

Bottiglietta dal design semplice e lineare, con una colorazione che richiama il colore del mare limpido, un’idea di purezza e semplicità che anticipa la profumazione.

Le note di testa appaiono dopo pochi attimi manifestando una caratteristica dolce e fruttata, tipicamente estiva, che conferisce al profumo un carattere allegro, accattivante e brioso; entro pochi minuti però le note di testa svaniscono per lasciare il posto a quelle di cuore, più persistenti e durature rispetto alle prime che appaiono invece volatili e rapide a scomparire.

Da fresco e fruttato, il profumo diventa più fiorito e acquisisce un carattere femminile e ricercato; le sfumature balsamiche lo rendono vagamente orientale e meditativo con un sottotono dolce, ricco, una nota che somiglia vagamente a quella del the; è sensuale e per questo, il matrimonio con la rosa è perfetto.

La rosa è primaverile e leggermente fruttata, dolce e fresca, delicata e intensa, il suo aroma rotondo e mielato fa si che il profumo diventi ancora più sofisticato; l’unione tra fiorito e fruttato è inebriante e perfetto.

Al termine le note di fondo compaiono definendo il carattere finale del profumo, quelle note che non ci abbandoneranno finché la pelle non lascerà scomparire anche l’ultima traccia; è un sentore legnoso e meditativo, caldo e morbido, avvolgente e vellutato, energico e sensuale, ha accenti balsamici e terrosi che lo rendono penetrante e deciso, quasi mascolino.

L’armonizzazione delle essenze dà vita a un profumo energico e fresco, lo si odia o lo si ama, l’apertura e la finse sono estremamente diverse, si parte da un sentore fresco ed estivo, floreale e fruttato al tempo stesso che però evolve cambiando lentamente sino a divenire più legnoso e terroso, pur mantenendo una certa vivacità.

La sua freschezza lo rende adatto principalmente al periodo primaverile o estivo, ha una buona persistenza sebbene, come risaputo, molto dipende dalla pelle di chi lo indossa, ed è perfetto da utilizzare in giornata piuttosto che in una serata elegante o “di caccia”.

Adatto a ragazze giovani e a donne più mature, non deve essere preso in considerazione da chi, in un profumo, cerca l’effetto femme fatale; perfetto invece per le sportive, per donne briose e allegre, donne che non riescono a star ferme e sprizzano energia da tutti i pori.

Note di testa: melone e pera
Note di cuore: giacinto, gelsomino, rosa e giglio 
Note di fondo: muschio, legno di sandalo."


Trovate i vari formati super scontati  sempre su Profumio.it!!

Nessun commento:

Posta un commento