06/12/12

(Nozioni profumate) : Caro/a, posso mettere il tuo profumo?








                                                                                     



Non tutti sanno che, quando furono inventati i profumi, non esisteva differenza tra profumo da donna e profumo da uomo. Le stesse fragranza venivano usate indistintamente da uomini e donne a seconda dei loro gusto.    



                                                                                                                                                                                  Con il passare del tempo le cose sono cambiate e la moda dei profumi si è fatta via via più specifica.
Per anni gli uomini si sono vincolati a profumi da uomo e le donne a quelli da donna. 




Si sente spesso dire di donne  che indossano profumi da uomo e di uomini che scelgono di acquistare profumi più leggeri e dalla profumazione più floreale. Io ad esempio ho sempre avuto il debole per i profumi da uomo e, per molto tempo, ho indossato senza remore Acqua di Giò di Armani che però è stato giudicato da una mia amica "come un'acqua di colonia" in senso dispregiativo ;-DDD questo perchè i gusti son gusti non c'è altro da dire.

Siccome come dico io "la moda torna sempre di moda" stiamo quasi assistendo ad un ritorno al passato in fatto di gusti e le principali marche non sono rimaste indifferenti a questa tendenza iniziando ad introdurre sul mercato profumi unisex.



Uno dei più comuni profumi unisex sul mercato è Ck One di Calvin Klein. E' il 1994 quando CK lancia questo profumo. Creata dallo spagnolo Alberto Morillas, la fragranza è sopra ogni altra cosa fresca, con note di bergamotto, mandarino, ananas, papaia, ambra, cardamomo e tè verde. Semplice ed elegante. Gli uomini e le donne che scelgono questa Eau de Toilette sono sedotti dalla sua irresistibile freschezza, e dalla sensazione di energia, vitalità e allegria che riesce a trasmettere a chi lo indossa.
Un profumo senza stagione e senza orario, durevole sulla pelle come sui tessuti, anche in pieno inverno ti trasporta in una fresca mattina d’estate, che ti irradia con la sua luce e ti infonde voglia di vivere. Un successo indiscutibile che si conferma anno dopo anno, con un’enorme quantità di fedelissimi e fedelissime in tutto il mondo.
 
Potete trovare questo e molte fragranze qui!

Mi aspetto comunque di sapere se anche voi avete una fragranza particolare che vi fa girare la testa!



2 commenti:

  1. ahahah è proprio il profumo del mio ragazzo questo XD XD ed è anche il profumo della mia migliore amica..quando si vedono insieme infatti mi fa ridere molto XD

    io adoro ad esempio i profumi francesi naturali della marca L'ESSENCE DES NOTES, infatti ho comprato due di recente, uno al pompelmo e basilico (fragranza unisex molto carina) e un'altra con un nome molto difficile che non ricordo ma che è solo per donne, squisito!
    invece mi hanno dato un sample della versione maschile eeeeeeeeeeeeeeeeeeee MON AMOUR (L)


    un bacione Eva!!

    RispondiElimina
  2. non l'ho mai sentito questo profumo .. provvedo a rimediare! ti seguo anche qui cara! baci

    RispondiElimina